FAQ

matrimonio Karin Marco fotografo villa montruglio vicenza

1. Perché avete deciso di specializzarvi nei matrimoni?
Ci siamo specializzati nel matrimonio perchè ci piace raccontare storie.
Un servizio matrimoniale non è solo un semplice rito che si ripete, ma un passaggio fondamentale di ogni storia d’amore da vivere durante il grande giorno e da ricordare attraverso foto e video.

2. Qual’è il vostro stile?
Ci siamo specializzati nel reportage. Crediamo che la spontaneità sia la migliore forma di bellezza, per questo la perseguiamo in ogni nostro lavoro. Le pose artificiali e preimpostate non fanno parte del nostro linguaggio: il calore di un ricordo, per noi, dev’essere al 100% naturale.

3. In che zona lavorate?
Principalmente lavoriamo in tutto il Veneto, ma siamo disponibili a trasferte in tutto il territorio nazionale e non.

4. Lavorate anche separati? Possiamo scegliere solo il pacchetto foto o solo quello video?
Assolutamente SI! potrai scegliere se optare per solo il servizio fotografico o solo video, oppure, preferire per un pacchetto completo.
Il pacchetto completo di foto e video ti farà rivivere il giorno del tuo matrimonio interamente immerso nelle emozioni vissute quel giorno.
Una fotografia è in grado di far riaffiorare i ricordi di un momento e permettendoti di riviverli nella tua memoria.
Mentre il video, grazie ad un mix di scene e musica emozionale, ti fa immergere nel tuo matrimonio ricordandoti espressioni e azioni successe.

5. Perchè volete un incontro prima di confermare l’accordo lavorativo?
L’incontro per noi è molto importante ci permette di conoscervi e di instaurare un rapporta di fiducia. Infatti crediamo che la fiducia sia alla base per un servizio ottimale e ci tornerà utile per imprimere immagini o video che più rispecchiano voi stessi.
Siete una coppia timida, insicura, poco disinvolta oppure sicura, espansiva ed estroversa?
Saremo pronti a mettervi a vostro agio e personalizzare il nostro servizio secondo il vostro modo di essere.

6. Quante fotografie scatterete al nostro matrimonio?
Grazie ai file digitali non abbiamo un numero minimo di foto da scattare durante il matrimonio. Poi, in postproduzione andremo a scegliere solo le foto che veramente rispecchiano il matrimonio e, anche in base al servizio richiesto, consegneremo le foto concordate.

7. Possiamo scegliere noi le foto da inserire nell’album?
Assolutamente SI! Dopo la consegna delle foto andremo ad analizzare il giusto piano per creare l’album dei vostri sogni.

8. Che durata avrà il video?
Il video finale avrà una durata di circa 7/8 minuti. Il video finale è un susseguirsi di scene emozionali riprese durante il matrimonio, il tutto avrà una durata di circa 7/8 minuti.
In base al pacchetto scelto si potrà scegliere, oltre al video completo, una versione trailer per condividere il vostro ricordo ad amici e parenti.

9. Utilizzate anche il drone?
Assolutamente SI! siamo operatori autorizzati ENAC con mezzi assicurati per poter integrare nel video è nell’album fotografico riprese e scatti dall’alto.
Prima di volare con il drone dobbiamo verificare se il luogo è adatto e se le condizioni metereologiche lo permettono. Sarà nostra premura verificare il tutto e aggiornare gli sposi.


10. Si possono sostituire delle scene del video con altre?
Assolutamente SI! il video verrà consegnato ma sarà comunque possibile apportare delle modifiche concordandolo con il videomaker.
Per rendere più fluido il processo di ripresa e di post produzione chiediamo, qualche giorno prima del matrimonio, l’invio di foto dei parenti più stretti così da includerli nel video.

11. Che tempi di consegna avete?
I tempi di consegna possono variare a seconda del servizio richiesto.
Solitamente il servizio viene consegnato dai 40 ai 60 giorni dopo il matrimonio.

12. Come consegnate il lavoro ultimato?
Tutto il servizio verrà consegnato in chiavetta USB all’interno di una scatola personalizzata.
Nello specifico consegneremo le foto postprodotte, il video trailer, il video del matrimonio e tutte le scene girate durante la giornata.

13. Perchè ci fate firmare un contratto per il servizio?
Il contratto non è solo un inutile passaggio burocratico ma una tutela sia per i futuri sposi che per il fotografo ed il videomaker.

14. Avrete bisogno di un pasto?
Date le ore di copertura per l’intero servizio richiediamo sempre un menù ridotto. Durante il pasto, oltre che mangiare procediamo ad un back-up di tutte le foto e i video.
Dove possibile chiediamo un tavolino vicino alla sala da pranzo per essere pronti a catturare le scene in ogni momento.

15. Dove possiamo vedere recensioni su di te?
All’interno del sito troverete una pagina dedicata alle recensioni.

16. Quali sono i vostri prezzi?
I nostri prezzi variano dal tipo di servizio che un, vi invitiamo a mettervi in contatto con noi per poter capire le vostre esigenze e poter creare un proposta adatta a voi.

Ci piacerebbe conoscere la vostra storia e i vostri desideri per il vostro reportage di matrimonio!
Clicca nel pulsante qui sotto, compila il form e verrai ricontattato!